Un sogno realizzabile

In Italia va di moda costruire edifici e poi lasciarli al loro destino. Il famoso "abusivismo edilizio" che tanto mi fa incazzare. Ci sono migliaia di ragazzi disabili, me in primis che, a volte, vivendo in casa con i genitori o altri familiari, avrebbero il piacere di passare un pò di tempo fuori casa o ad esempio fare una vacanza. Questo desiderio si potrebbe realizzare  usufruendo di tutti gli edifici abbandonati: si creerebbero posti di lavoro per infermieri, fisioterapisti, medici e oss, e soprattutto si consentirebbe alle persone di staccare un pò la spina e conoscer gente nuova.

TUTTO CIO' E' COSI DIFFICILE DA REALIZZARE??

Il cliente potrebbe pagare il soggiorno con la propria pensione, naturalmente ad una cifra abbordabile, innescando una catena, e generando lavoro e stipendi per il personale. Naturalmente lo Stato dovrebbe fare la sua parte, il ministro della Sanità Lorenzin dovrebbe farsene carico, come accade in tutti i paesi civili. Magari si potrebbe anche aggiungere un'altra figura nello staff medico-infermieristico: l'assistente sessuale. In Italia ancora non esiste, perchè siamo troppo perbenisti e  moralisti; non si possono, secondo loro, investire altri soldi per un ruolo che migliorerebbe di gran lunga la qualità della vita, oserei dire in modo importante (consiglio la lettura de "l'accarezzatrice" di Giorgia Wurth. Sicuramente aprirebbe gli occhi a qualcuno!!!).

Pensa che bello sarebbe, un giorno quando sei stanco e stressato, stufo di tutto quello che hai intorno, fare una ricerca al computer per trovare la struttura che più desideri, in qualsiasi luogo, al mare o in montagna, per svuotare il cervello dalla quotidianità. A volte ne hai le palle piene (quasi sempre) di tutto e di tutti.. e sarebbe fantastico andare li, riposarsi, bere, fumare e divertirti con l'assistente sessuale. Ti sentiresti anche protetto visto che si sarebbe in buone mani tra medici, fisioterapisti ed infermieri.

Naturalmente senza regole o con regole flessibili, in modo che la struttura non assomigli ad un ospedale ma più ad un centro sociale...insomma una figata pazzesca, sono sicuro che ci sarebbero migliaia di richieste ed anche gli operatori lavorerebbero con più leggerezza.

RIPETO TUTTO CIO' NON è IMPOSSIBILE ANZI...

pagina youtube: DAN NERO